Rockol30

Torna - dopo 15 anni - la Electric Light Orchestra

Torna - dopo 15 anni - la Electric Light Orchestra
Potrebbe essere considerata una one-man-orchestra, poiché della ELO è rimasto solo il leader, Jeff Lynne: è tuttavia stato reso ufficialmente noto il ritorno sulla piazza di uno dei più rinomati marchi pop, il cui album “Zoom” è viene pubblicato negli states oggi 8 giugno.

Lynne, che si autodefinisce come un “timido, uno a cui non piace urlare davanti a platee sconfinate”, si è riappropriato del nome della sua band, dopo quindici anni di attività passati parzialmente in ombra. Il musicista, oggi, vive nei pressi di Los Angeles, ed ha ammesso di essersi affidato (come molti dei suoi colleghi sono soliti fare, da un po’ di tempo a questa parte) all’home recording per realizzare questo ultimo album: “E’ incredibile”, ha dichiarato Lynne, “ci sono delle potenzialità, registrando a casa propria, che in studio non si potrebbero assolutamente sfruttare: ad esempio, ogni singola stanza ha un riverbero naturale diverso”. Su “Zoom”, inoltre, saranno presenti (oltre che ad alcuni ex membri della ELO) molti ospiti illustri, tra i quali spiccano gli ex Beatles Harrison e Starr.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.