Live degli Iron Maiden in marzo, l'elenco delle canzoni e i particolari

Live degli Iron Maiden in marzo, l'elenco delle canzoni e i particolari

Sarà disponibile già nel prossimo marzo un doppio DVD live più album dal vivo degli Iron Maiden. L'emissione, che in Italia è curata da EMI e uscirà il 27 marzo, è intitolata "En vivo" e si potrà acquistare in questi formati: Blu-Ray, 2 DVD standard e limited, doppio CD, doppio vinile e digital download. "En vivo" è stato filmato il 10 aprile dello scorso anno in occasione del concerto tenuto da Bruce Dickinson e soci all’Estadio Nacional a Santiago del Cile di fronte a più di 50.000 spettatori. Steve Harris, bassista e membro fondatore della band, come recita il comunicato EMI ha commentato così: “Era molto importante per me che il tour di The Final Frontier venisse filmato in Sud America dal momento che laggiù siamo sempre soppraffatti dalla reazione dei fan quando andiamo in quella parte del mondo e volevo che questo venisse riflesso nel film. Dopo varie considerazioni, abbiamo scelto lo show di Santiago perchè è stata una delle nostre migliori esibizioni dell’intero tour e suonare nel prestigioso Estadio Nacional è stato un momento unico per noi. Per ragioni che i nostri fan conoscono, è passato molto tempo prima che andassimo in Cile ad esibirci ma dopo averci suonato, la risposta è stata così fenomenale che non ci restava altro da fare che tornarci. Ed è stato sempre meglio, volta dopo volta. Questo show vede inoltre la partecipazione del nuovo Eddie gigante. Non sarebbe dovuto apparire prima del tour europeo nella seconda metà del 2011 ma abbiamo fatto in modo che si riuscisse a trasportarlo attraverso il mare in uno speciale ed enorme container in tempo per le ultime date del tour sudamericano ed è stato grande avere la possibilità di immortalarlo in questo DVD perchè bisogna davvero vederlo per poterci credere!”. Il concerto della veterana band londinese è stato filmato in digitale usando 22 telecamere HD ed un’octocam, camera per spettacolari riprese aeree del pubblico. Al concerto viene aggiunto un DVD bonus contenente "Behind the beast", un documentario da 88 minuti che mostra cosa succede dietro le quinte e come si organizza un tour dei Maiden.


DVD DISC 1 “Live at Estadio Nacional, Santiago” (durata circa 120 minuti)

1. Satellite 15

2. The final frontier





Contenuto non disponibile








3. El Dorado

4. 2 minutes to midnight

5. The talisman

6. Coming home

7. Dance of death

8. The trooper

9. The wicker man

10.Blood brothers

11.When the wild wind blows

12.The evil that men do

13.Fear of the dark

14.Iron Maiden

15. The number of the beast

16. Hallowed be thy name

17. Running free.



BONUS DISC - DVD 2 “Behind the beast” (durata circa 102 minuti)

1.Behind The Beast documentary

2.Satellite 15…The Final Frontier promo video (director’s cut)

3.The Making of Satellite 15…The Final Frontier promo

4.The Final Frontier World Tour Show Intro.

Nello scorso agosto Dickinson aveva detto: "Faremo almeno un altro disco, ma non siamo quel tipo di band che dice: `Hey, facciamo
un album con Kanye West´, perché questo non interesserebbe per nulla ai fan dei Maiden".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.