Rockol30

Waterboys, Radiohead: il punto sui festival britannici dell'estate

Waterboys, Radiohead: il punto sui festival britannici dell'estate
Come ogni anno, l'estate musicale britannica presenta solo l'imbarazzo della scelta. Rimandato l'appuntamento col festival di Glastonbury, rimangono sempre numerose kermesse. La più prossima è il Fleadh, che si svolgerà il prossimo 16 giugno al Finsbury Park di Londra: in scena Waterboys, Neil Young, Starsailor, Billy Bragg ed altri. Biglietto sulle 100.000 lire. Lo stesso giorno, all'aerodromo di Brackley, ecco il gatecrasher con OutKast, Chemical Brothers, Craig David, Paul Oakenfold. Biglietto ancora più caro: attorno alle 130 carte a cranio. In luglio, dopo il South Park che i Radiohead stanno organizzando per il giorno 7 all'Headington della loro cittadina, Oxford, nei giorni 7 ed 8 un grande appuntamento di massa: è il T In The Park, in scena a Balado, Scozia. Quest'anno sono attesi Paul Weller, Placebo, Wheatus, Nelly Furtado, Coldplay, Beck, Stereophonics ed un'altra decina di buoni nomi. Abbonamento per i due giorni, circa 190.000 lire. Per agosto i giochi sono ancora aperti, ma i due festival maggiori saranno indubbiamente il V2001 (18 e 19 a Chelmsford, con Red Hot Chili Peppers, Coldplay, Texas, Embrace ed altri) ed il Carling Weekend (a Reading e Leeds, dal 24 al 26, con Eminem, Marilyn Manson, Travis, Green Day, Ash e PJ Harvey). Per quest'ultimo, il costo per i due giorni non è indifferente: 240.000 lire.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.