Rockol30

Sarà 'T.S.I.' il nuovo album di Nelly Furtado

Sarà 'T.S.I.' il nuovo album di Nelly Furtado
Credits: Sammy Rawal

Nell'ottobre 2010 Nelly Furtado affermò d'essere a circa metà del suo prossimo disco di studio. Il lavoro aveva il titolo provvisorio di "Lifestyle" e sarebbe dovuto uscire nel corso del 2011. E invece è tutto fermo a "Mi plan" del settembre 2009, disco che peraltro aveva terminato la corsa al numero 39 delle classifiche USA; o addirittura, se si tiene conto della sua ultima prova in lingua inglese visto che "Mi plan" era in spagnolo, a "Loose" del giugno 2006. Tempi che nel pop sono quasi biblici. Il perché di tutto questo ritardo non è ufficialmente noto, ma almeno ora si sa che il prossimo capitolo sarà sicuramente pubblicato nel corso dell'estate (2012) e sarà chiamato "T.S.I.". Al momento il progetto è di supportare il disco con un tour dalla durata di due anni. Sul progetto, che non è ancora stato del tutto completato, hanno lavorato, tra gli altri, i Neptunes, Rodney Jerkins e Salaam Remi. La 33enne cantante canadese con genitori delle Azzorre si è particolarmente affezionata a quest'ultimo. Remi, vero nome Salaam Remi Gibbs, iniziò a produrre a fine anni Ottanta. Amy Winehouse fu tra gli artisti che più lo preferirono; la cantante da lui si fece produrre quattordici brani, tra i quali "Tears dry on their own". Remi peraltro ha lavorato anche su "Lioness: hidden treasures", il recente postumo di Amy, occupandosi di vari brani.


Contenuto non disponibile


"Remi è un tipo incredibile", ha detto Nelly. "Per me è come un grosso orsacchiotto. Trovo che tutta la musica che ha fatto, da Amy Winehouse a Nas, abbia un sound veramente classico, un sound realmente autentico, molto sentito. E anche la sua personalità è così. Ecco perché abbiamo cliccato". Nelly ha postato sul suo sito un "behind the scenes" in studio; il video dura poco più di 1 minuto, se vuoi vederlo clicca qui .  
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.