Rockol30

'Dopo il processo le quotazioni di Michael Jackson cresceranno'

'Dopo il processo le quotazioni di Michael Jackson cresceranno'

Dopo il processo che ha visto Conrad Murray condannato a quattro anni di detenzione, le quotazioni di Michael Jackson cresceranno. Questa la tesi sostenuta dall'agenzia AP, la quale riporta che la fama del Re del Pop non è affatto stata intaccata dalle settimane alla Superior Court di Los Angeles; anzi, l'aura di Jackson è intatta perché non sono riusciti a farlo passare per un drogato. Ora, piuttosto, viene considerato come la vittima dell'avido Murray, il medico il quale, nonostante fosse pagato profumatamente, lo lasciò da solo per andare a fare delle telefonate private proprio dopo averlo imbottito del pericoloso Propofol. Ora, mentre a Las Vegas apre lo show "Michael Jackson: the immortal world tour" a cura del Cirque du Soleil,  l'informatissimo biografo del cantante nonché autore J. Randy Taraborelli dice: "Alla fine la sua reputazione non ha subìto molti danni. Penso che il processo abbia 'umanizzato' Michael Jackson, lo ha presentato come un essere umano con i suoi problemi. Durante lo svolgimento del processo la simpatia si è spostata verso di lui. Era una persona che soffriva parecchio e che non riusciva ad ottenere l'aiuto del quale aveva bisogno". Thomas Mesereau junior, l'avvocato che difese Jackson nel processo del 2005, afferma: "Sicuramente all'immagine di Jackson non hanno fatto bene tutte quelle testimonianze sull'uso di medicinali. Ma col tempo la gente si concentrerà maggiormente sulla sua musica, e gli aspetti negativi
evaporeranno".





Contenuto non disponibile







Dice Martin Cribbs, esperto di licensing e branding di personaggi celebri scomparsi: "Credo che le 'rivelazioni' scaturite dal processo non avranno impatto. Noi, come società, tendiamo a dare a tutti una seconda possibilità. Il retaggio che lascia Michael sarà come quello di Elvis o dei Beatles". Cribbs non ha a che fare con la Fondazione che cura gli interessi di Jackson per gli eredi, ma è stato il rappresentante degli interessi di Gandhi, Albert Einstein e Steve McQueen per le famiglie degli scomparsi.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.