Inspiral Carpets, primo materiale dopo sedici anni

Meno di tre mesi fa Stephen Holt, il cantante originale degli Inspiral Carpets, aveva annunciato il suo rientro in line-up per la prima volta dal 1989. Il gruppo, fondato alla periferia di Manchester nel 1986, scioltosi nel 1995 e tornato assieme nel 2003 e creduto nuovamente sciolto all'inizio della scorsa estate dopo che l'allora vocalist Tom Hingley aveva parlato della cessazione delle attività, ha ora pubblicato il primo materiale di studio dopo ben sedici anni. La band, che ai tempi d'oro annoverava un roadie che solo successivamente sarebbe diventato più famoso di essa, Noel Gallagher, ha reso disponibile il download di "You're so good for me" su iTunes.

Registrato lo scorso mese a Manchester, il brano uscirà su CD e vinile il 3 gennaio 2012. Con in vista altre registrazioni che dovrebbero condurre ad un album, la ritrovata band (Clint Boon, Craig Gill, Stephen Holt, Graham Lambert, Martyn Walsh) ha intanto programmato il primo tour britannico dopo quattro anni. I Carpets suoneranno a.





Contenuto non disponibile







Bristol Thekla (15 marzo)
Londra KOKO (16)
Holmfirth Picturedome (17)
Norwich Waterfront (18)
Portsmouth Wedgewood Rooms (21)
Leamington Spa Assembly (22)
Glasgow O2 ABC (23)
Manchester HMV Ritz (24).
La band è da sempre caratterizzata dall’organo di Clint Boon e ai tempi veniva definita “terza potenza” della scena di Madchester dopo Stone Roses ed Happy Mondays. I loro singoli di maggior successo in UK: “This is how it feels” (1990, numero 14), “Dragging me down” (1992, 12), “I want you” (1994, 18).

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.