Rockol30

Mina ospite di Roberto Vecchioni su 'I colori del buio'

Mina ospite di Roberto Vecchioni su 'I colori del buio'

Apprendiamo, dal sito del fan club ufficiale di Mina, www.minafanclub.it, di una collaborazione della storica voce italiana su una nuova versione del classico di Roberto Vecchioni "Luci a San Siro": la Tigre di Cremona, infatti, sarà presente con un breve cameo sui versi più famosi del brano (“Scrivi Vecchioni, scrivi canzoni…”), nella rilettura del celebre brano con quale il cantautore di Carate Brianza aprirà il secondo volume del doppio antologico "I colori del buio", nei negozi dal 29 novembre. Composta dall'artista lombardo (in coppia con Andrea Lo Vecchio) con un primo testo intitolato "Ho perso il conto", la canzone fu inizialmente incisa nel 1971 dal compianto cantante Rossano Attolico nel suo ultimo singolo con la Ri-Fi prima del passaggio sotto le ali della PDU di Giacomo Mazzini. Nello stesso anno il brano fu ripreso con nuovi versi da Vecchioni che lo inserì, col titolo che oggi tutti conosciamo, nel suo album d'esordio "Parabola", pubblicato dalla Ducale di David Matalon.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.