Rockol30

Al regista Wes Orshoski il documentario sui Damned

Al regista Wes Orshoski il documentario sui Damned

E' stato affidato al regista newyorkese Wes Orshoski il documentario sui Damned che festeggerà la band che quest'anno spegne 35 candeline. Il prossimo 9 novembre, alla 02 Academy di Bristol, il semileggendario gruppo nato in epoca punk e che vede ancora in line-up due membri originali, inizierà un lungo tour britannico e da tale giorno sarà seguito 24 ore su 24 da Orshoski. Il documentario, ancora senza titolo, sarà prodotto dalla Three Count Films dello stesso filmmaker e combinerà sia il nuovo materiale girato ad hoc sia spezzoni d'archivio di proprietà dei due fondatori David Vanian e Captain Sensible. Orshoski, per poter disporre di uno spettro più completo dell'attività della band, chiede ai fan che avessero qualsiasi genere di "memorabilia" dei Damned di metterglielo a disposizione. La sua mail è info@threecountfilms.com
Il tour:
9 novembre: Academy, Bristol, UK
10: Academy, Birmingham, UK
11: Corn Exchange, Cambridge, UK
12: Roundhouse, Londra, UK
13: East Wing, Brighton, UK
14: UEA, Norwich, UK
15: Rock City, Nottingham, UK
17: Academy, Newcastle, UK
18: Academy, Leeds, UK
19: Academy, Manchester, UK
20: Picture House, Edimburgo, UK.
I Damned sono i creatori di quello che viene generalmente ritenuto il primo singolo punk della storia, "New rose" dell'ottobre 1976. Nel corso del tour il gruppo proporrà in versione integrale gli album "Damned, Damned, Damned" e "Black album".
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.