Rockol30

Madonna regista e il film 'W.E.': 'Come Wallis Simpson non vengo capita'

Madonna regista e il film 'W.E.': 'Come Wallis Simpson non vengo capita'
Credits: Gianni Sibilla

Madonna ha riferito a Sky News UK, tracciando un parallelo, che, come il personaggio del suo nuovo film "W.E.", non viene compresa. In "W.E." si intersecano vicende odierne e la relazione tra re Edoardo VIII e la divorziata statunitense Wallis Simpson. La cantante è arrivata sul red carpet della 55a edizione del BFI London Film Festival in veste di regista e, riferendosi al personaggio della sua pellicola, appunto Wallis Simpson, ha detto: "So come ci si sente a non essere capiti su scala globale. Wallis viveva in tempi in cui le donne non avevano le
opportunità che hanno oggigiorno". Il lungometraggio è il secondo dell'artista dopo "Filth and wisdom", il film del 2008 con Eugene Hütz le cui riprese furono effettuate a Londra quasi interamente nel maggio 2007; la pellicola fu accolta piuttosto negativamente, con qualche plauso e molte critiche tra le quali quelle del "Guardian" secondo il quale Madge si era rivelata "una terribile regista". Le accoglienze per "W.E.", che per le sale italiane sarà "Edward e Wallis: il mio regno per una donna", sono finora state divise; Todd McCarthy dell'"Hollywood Reporter" ha scritto che il film assomiglia a "un documentario su una donna andata a fare shopping". Madonna ha aggiunto: "Anche quando provo cose vecchie e provo della musica, mi devo scontrare con i critici. Me la cavo non leggendo niente". "W.E." sarà sui grandi schermi USA dal prossimo 9 dicembre e su quelli del Regno Unito da gennaio. La data di distribuzione italiana non è ancora stata annunciata. A Sky UK la cantante ha anche riferito quanto già si sapeva da settimane, e cioé che sta lavorando su un nuovo album.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.