Rockol30

Fanfarlo, esce a febbraio il secondo album. Ecco il nuovo video

Fanfarlo, esce a febbraio il secondo album. Ecco il nuovo video
I Fanfarlo sono in procinto di dare alle stampe il loro secondo album. Ad annunciarlo è stata la stessa band anglo/svedese, dichiarando che il loro nuovo disco si intitolerà “Room filled with light” e verrà stampato il 28 febbraio del 2012. La formazione indie-pop capitanata da Simon Balthazar ha registrato il lavoro con il produttore Ben Allen (
Animal Collective , Deerhunter ) e mixato con David Wrench ( Bat For Lashes , Beth Orton ) presso i Bryn Derwen Recording Studio nel nord del Galles. Secondo la nota stampa diffusa dal gruppo, l’album sarà abbastanza diverso rispetto all’esordio: “Le chitarre adesso sono elettriche anziché acustiche ed i synth e sampler hanno preso il posto di mandolini e glockenspiels”. Tempo fa i Fanfarlo hanno reso noto il videoclip di “Replicate”, il loro primo singolo estratto dal nuovo disco ed ora è già disponibile un secondo brano e relativo video, “Deconstruction”, visibile qui sotto.



La formazione con base a Londra ha pubblicato il primo capitolo discografico “Reservoir” nel 2009 ed alcuni loro brani sono stati utilizzati per serie tv come “Grey’s anatomy” e film come “Amore a mille miglia” e “Eclipse” della saga Twilight, nel quale è stato utilizzato l’inedito “Atlas”. I Fanfarlo partiranno il 25 ottobre per un tour di quasi un mese che li porterà nella costa est degli Stati Uniti, in Spagna e data finale a Londra il 21 novembre.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.