Rockol30

Ryan Adams: 'Meglio solista che coi Cardinals'

Ryan Adams: 'Meglio solista che coi Cardinals'

Ryan Adams ha ammesso di trovarsi più a suo agio come artista solista che come frontman dei Cardinals: il cantante originario del North Carolina ha dichiarato di aver visto complicarsi, col passare degli anni, il rapporto col gruppo, tanto da preferire - oggi come oggi - la carriera in proprio. "Devo essere sincero", ha ammesso l'artista: "Credo sia venuto il tempo di ammetterlo: sono molto stanco e ho bisogno di riposarmi un po'... Molto di più di quanto non faccia coi Cardinals". Adams, che non molto tempo fa assicurò di non avere intenzione di abbandonare la band per intraprendere la carriera solista ("Io solista?", ebbe a dire lui: "Neanche per il c*zzo. Nemmeno a pagamento") ha fatto sapere di aver parzialmente cambiato idea dopo la dipartita della bassista dei Cardinals Catherine Popper nel 2006: "Lei era la chiave di tutto. Per questo la separazione per me è stata molto dolorosa. Noi abbiamo continuato perché dovevamo: abbiamo fatto dischi e concerti, certo, ma il mio cuore era altrove. Ai tempi di 'Cardinology' era tutto diverso: allora scrivevo le canzoni per la band, non per me. Al momento, poi, loro (i Cardinals) non sono più tanto gentili con me: non credo sia corretto considerarci ancora amici nel vero senso della parola".

Contenuto non disponibile


Alla realizzazione del nuovo disco di Adams, "Ashes & fire" (atteso nei negozi entro il prossimo 10 ottobre), ha preso parte anche Norah Jones , che appare in tre brani, "Come home", "Save me" e "Kindness": l'album è stato prodotto da Glyn Johns, padre del produttore Ethan Johns, in passato già al lavoro - oltre che con lo stesso Adams - coi Kings of Leon .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.