Rockol30

I concerti speciali di Gianmaria Testa

I concerti speciali di Gianmaria Testa
Dopo l’uscita del nuovo album “Il valzer di un giorno” il cantautore piemontese Gianmaria Testa sta per dare vita a tre progetti speciali dal vivo, frutto di collaborazioni con altri musicisti.

In ordine di tempo il primo lo vedrà al fianco del cantautore francese Arthur T, una sorta di Tom Waits francese, il 9 febbraio a Roma (La Palma), il 10 a Terni (Auditorium di Palazzo Gazzoli) il 12 a Bari (Teatro Kismet).
Un altro appuntamento particolare sarà a Genova il 14 marzo presso il Teatro Gustavo Modena, in un allestimento dedicato a “L’isola sconosciuta” di José Saramago, su musiche sue e dell’organettista Riccardo Tesi, per la regia di Giorgio Gallione.
Il terzo infine sarà dedicato al tango e realizzato insieme a uno dei maggiori suonatori di bandoneon, l’argentino César Stroscio, al Trio Esquina e all’inseparabile Pier Mario Giovannone. Gli appuntamenti sono per il 21 marzo al Teatro Municipale di Casale Monferrato e per il 22 a Novara al Teatro Coccia.
I progetti speciali intercalano i concerti in duo con il chitarrista e poeta Pier Mario Giovannone per presentare il nuovo disco, che proseguono fino alla fine di marzo. Da segnalare la data del 23 marzo a Milano al Teatro dell’Arte CRT.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.