Addio a Richard Turner, trombettista dei Friendly Fires

Addio a Richard Turner, trombettista dei Friendly Fires

Richard Turner, trombettista dei Friendly Fires, è morto a Londra venerdì scorso. A renderlo noto è il sito ufficiale del gruppo inglese guidato da Ed Macfarlane. Turner, 27 anni, lo scorso 11 agosto stava nuotando in una piscina al Brocwell Lido di Herne Hill, nel sud della capitale inglese, quando è stato colpito da un arresto cardiaco. Nonostante l'arrivo dei paramedici e il suo successivo ricovero al King's College Hospital per lui non c'è stato niente da fare. Le cause precise del decesso non sono ancora note, ma è certo che Frank fosse un nuotatore molto allenato.
La band ha commentato così la scomparsa del musicista sulla sua pagina internet: "Venerdì abbiamo saputo della morte di Richard Turner. Rich ha suonato la tromba nei nostri concerti per tre anni. Era un musicista eccezionale e il suo contributo ai nostri show ci mancherà moltissimo. Era anche un ottimo compositore". Il gruppo ha poi postato una canzone dei Round Trip, il gruppo di Turner e ha ricordato che "In tour era in grado di addormentarsi da tutto le parti. Addio ad un grande musicista e amico".

Contenuto non disponibile


I Friendly Fires saranno in Italia il mese prossimo per due date del loro tour europeo: faranno tappa a Milano e Roma, rispettivamente il 26 e il 27 settembre

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.