
Richard Turner, trombettista dei Friendly Fires, è morto a Londra venerdì scorso. A renderlo noto è il sito ufficiale del gruppo inglese guidato da Ed Macfarlane. Turner, 27 anni, lo scorso 11 agosto stava nuotando in una piscina al Brocwell Lido di Herne Hill, nel sud della capitale inglese, quando è stato colpito da un arresto cardiaco. Nonostante l'arrivo dei paramedici e il suo successivo ricovero al King's College Hospital per lui non c'è stato niente da fare. Le cause precise del decesso non sono ancora note, ma è certo che Frank fosse un nuotatore molto allenato.
La band ha commentato così la scomparsa del musicista sulla sua pagina internet: "Venerdì abbiamo saputo della morte di Richard Turner. Rich ha suonato la tromba nei nostri concerti per tre anni. Era un musicista eccezionale e il suo contributo ai nostri show ci mancherà moltissimo. Era anche un ottimo compositore". Il gruppo ha poi postato una canzone dei Round Trip, il gruppo di Turner e ha ricordato che "In tour era in grado di addormentarsi da tutto le parti. Addio ad un grande musicista e amico".
I Friendly Fires saranno in Italia il mese prossimo per due date del loro tour europeo: faranno tappa a Milano e Roma , rispettivamente il 26 e il 27 settembre