Rockol30

Black Keys, già finito il nuovo album: esce entro la fine dell'anno

Black Keys, già finito il nuovo album: esce entro la fine dell'anno

I Black Keys hanno finito di registrare il loro nuovo album e lo pubblicheranno entro la fine dell'anno. Il duo di Akron, formato da dal cantante/chitarrista Dan Auerbach e dal batterista Patrick Carney, ha lavorato alle nuove canzoni insieme al produttore Danger Mouse, già al lavoro su "Attack & release" del 2008 e su parte dell'ultimo "Brothers". Stavolta però dal punto di vista sonoro ci saranno delle novità, stando alle dichiarazioni del gruppo. "Il nuovo album non suona come `Brothers´, non ha quell'animo aperto, è molto più energico e i tempi delle canzoni sono davvero veloci", ha sentenziato Dan Auerbach. Il disco contiene brani come l'iniziale "Lonely boy" e "Little black submarine", che a detta della band "Suona come i Black Sabbath".
Parlando della lavorazione del disco, Dan ha anche fatto i complimenti a Danger Mouse, al secolo Brian Burton, per il suo contributo alle registrazioni e per la capacità di indirizzare la creatività dei Black Keys verso la giusta direzione. "Ha sempre delle ottime idee sulle melodie e le strutture dei pezzi: per lui contano solo le canzoni, questa è la sua forza", ha puntualizzato Auerbach. Non sono ancora noti né il titolo del nuovo album, né la precisa data d'uscita.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.