'Il Grande Libro del Rock' di Massimo Cotto libro dell'anno al Premio Lunezia

'Il Grande Libro del Rock' di Massimo Cotto libro dell'anno al Premio Lunezia

Il "Premio Lunezia Libro dell'Anno" per questo 2011 è stato assegnato a Massimo Cotto e alla sua ultima fatica, "Il Grande Libro del Rock (e non solo)",  edito da Rizzoli.

Il giornalista musicale e conduttore radiofonico (e televisivo) ritirerà il premio durante le serate finali del "Premio Lunezia 2011" che si terranno dal 21 al 23 luglio, a Marina di Massa. Il libro si presenta come una sorta di almanacco del rock che, partendo dal jazz e dal soul, passa per le sonorità punk e psichedeliche fino a raggiungere la musica d'autore e la chanson della tradizione francese. "Ho sempre pensato - ha dichiarato Massimo Cotto - che esista un lennoniano campo di fragole dove gli amanti del rock possano fare un picnic con certe frange del cinema, della poesia, della letteratura, del teatro, della pittura, dello sport". Le leggende, le canzoni, gli album e i concerti che hanno fatto la storia del rock sono affiancati alle tele di Schifano, ai fumetti di Bonvi e di Pazienza, alla comicità di .John Belushi e  ai record di Marco Pantani. Un totale di 999 voci suddivise in 365 date raccontano curiosità per ogni giorno dell'anno perché, per dirla con l'autores: "Non si vive di solo respiro, ma di polmoni veri".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.