Rockol30

Horrible Crowes: arriva a settembre l'album di debutto 'Elsie'

Horrible Crowes: arriva a settembre l'album di debutto 'Elsie'

Uscirà il 6 settembre l'album di debutto degli Horrible Crowes, intitolato "Elsie". Il primo lavoro del side project di Brian Fallon dei Gaslight Anthem sarà composto da dodici tracce, anticipate dal singolo "Black Bettie and the moon", disponibile qui in ascolto. Fallon aveva annunciato la nascita del nuovo gruppo lo scorso gennaio: "Le cose stanno così: io ed Ian abbiamo passato molte notti insonni a scrivere testi per delle canzoni. Abbiamo un bel po' di materiale, stiamo già incidendo qualcosa ma non so ancora come e quando uscirà il disco. Spero solo di riuscire a pubblicarlo entro la fine dell'anno. Abbiamo scelto di chiamarci Horrible Crowes poichè siamo rimasti incantanti da una poesia intitolata 'Twa corbies', scritta dal poeta inglese Thomas Ravenscroft, dedicata a due corvi. Per quanto riguarda i Gaslight Anthem, non ho alcuna intenzione di lasciare la band anzi, sto già iniziando a scrivere alcuni pezzi per il nuovo album, che registreremo il prossimo autunno e pubblicheremo nel 2012". Ora il disco è pronto e sarà presentato con una serie di concerti dal vivo a partire dal 10 settembre. Il "Revival tour", esclusivamente acustico", vedrà gli Horrible Crowes condividere il palco con Dan Andriano degli Alkaline Trio e Chuck Ragan degli Hot Water Music. Ecco la tracklist di "Elsie":

01. Last Rites
02. Sugar
03. Behold the Hurricane
04. I Witnessed a Crime
05. Go Tell Everybody
06. Cherry Blossoms
07. Ladykiller
08. Crush
09. Mary Ann
10. Black Betty & the Moon
11. Blood Loss
12. I Believe Jesus Brought Us Together

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.