
Scott Ian, chitarrista e membro fondatore degli Anthrax, è da poco diventato papà (il 19 giugno è nato il piccolo Revel Young Ian) e si è preso un periodo di vacanza da ogni impegno legato alla band per stare con la propria compagna e il neonato. Gli Anthrax però avevano già un nutrito calendario live, tra cui ben 11 concerti europei, e per non cancellare tutto è stato deciso che a sostituirlo temporaneamente ci sarà Andreas Kisser, storica sei corde dei Sepultura. Scott tornerà al suo consueto ruolo a partire dal 23 luglio, in occasione dell'Heavy T.O. Festival di Toronto.
Questo significa che il prossimo 6 luglio, al Big four di Milano, sul palco ci sarà appunto Kisser: una parziale delusione, forse, per chi attendeva di rivedere gli Anthrax in formazione storica.
A riguardo delle motivazioni per la scelta di Kisser, proprio Scott Ian ha spiegato: "Abbiamo scelto lui perché sentiamo che è quello più adatto per questo compito. Ha il sacro fuoco, l'attitudine e il tocco assassino per cavarsela egregiamente. Ho suonato insieme ad Andreas in occasione del 25° anniversario della Roadrunner e ho visto che siamo anime gemelle".