Rockol30

Live a Wembley, ecco la reunion dei Bad Company (con Paul Rodgers)

Live a Wembley, ecco la reunion dei Bad Company (con Paul Rodgers)

Il periodo d'oro dei Bad Company, tra i primissimi supergroup della musica rock (dentro c'erano due ex Free, un ex Mott the Hoople e un King Crimson), fu indubbiamente quello definito "classico" e cioé il 1973-1982. Il gruppo britannico ha sempre, curiosamente, avuto più successo negli USA che in patria anche se ovviamente sotto la Union Jack non mancano gli estimatori. La band pubblica ora un live definito "frutto della reunion" anche se parlare di reunion è piuttosto umoristico in quanto la formazione ne aveva già tentate varie. Poi, nel settembre 2006, la morte del bassista Raymond “Boz” Burrell aveva raffreddato le già scarse esuberanze dei rimanenti membri. Ma il ritorno in line-up di Paul Rodgers, il quale come noto per un certo periodo di tempo aveva preso il posto che fu di Freddie Mercury nei "Queen", lo scorso anno ha spinto i Bad Company a riaccendere la vecchia fiamma e nel 2010 la veterana formazione ha tenuto un tour da otto concerti in altrettante città del Regno Unito. Si pubblica ora la tappa di Londra, Wembley Arena, dell'aprile 2010. Il titolo è "Live at Wembley". Disco in arrivo il prossimo 28 giugno su CD, DVD e Blu-ray con questo tracklisting:
1. Can’t get enough
2. Honey child
3. Run with the pack
4. Burnin’ sky
5. Young blood
6. Seagull
7. Gone, gone,gone
8. Electric land
9. Simple Man
10. Feel like makin’ love
11. Shooting star
12. Rock and roll fantasy
13. Movin’ on
14. Ready for love
15. Bad Company
16. Deal with the preacher.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.