Rockol30

E' nello spazio la nuova canzone degli ZZ Top

E' nello spazio la nuova canzone degli ZZ Top

"Flyin' high", una delle composizioni che figureranno nel prossimo album degli ZZ Top, disco peraltro in lavorazione da tre anni, è stata ascoltata nello spazio. L'astronauta Michael Fossum della NASA è infatti amico di Billy Gibbons, Dusty Hill e Frank Beard e ha avuto una copia del brano da ascoltare con calma al lavoro. Solo che il posto di lavoro di Fossum è il cosmodromo Bailonur in Kazakistan, ex repubblica dell'Unione Sovietica, e il pezzo è stato sentito a bordo della Soyuz TMA-02M. La canzone sicuramente si è adattata all'ambiente, visto che in un passaggio i barbudos cantano "Flyin' high, I'm gonna touch the sky".





Contenuto non disponibile




 

Fossum è ora in orbita con il russo Sergei Volkov, il giapponese Stoshi Furukawa e il brano dei texani. Alla fine dello scorso marzo i campioni del boogie-rock hanno promesso il nuovo album entro la fine del corrente anno. "Ho un piccolo studio a casa mia, in California", ha dichiarato il chitarrista Billy Gibbons."Di solito il grosso del lavoro lo facciamo lì, poi ci spostiamo in Texas a lavorare e dopo un po' torniamo in California". I fan dei Top sono a bocca asciutta dal 2003, l'anno di uscita dell'ultimo "Mescalero", peraltro non un capolavoro e impantanatosi al numero 57 della classifica USA.
 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.