Rockol30

Confermato: Mick Jagger fonda una nuova band

Confermato: Mick Jagger fonda una nuova band

Mick Jagger ha confermato, al New Musical Express, di aver dato vita a una nuova band che si chiamerà Super Heavy. La notizia era stata già anticipata ieri da Rockol. La band ha già provato iniseme a Los Angeles. I nomi dei componenti sono tali da poter far parlare legittimamente di supergruppo: con il cantante dei Rolling Stones ci sono Dave Stewart (Eurythmics), Joss Stone e Damian Marley

"Ci siamo incontrati e abbiamo pensato che sarebbe stato divertente andare in studio e buttare lì un po' di idee. Non sapevamo cosa ne sarebbe venuto fuori. Poteva anche essere un buco nell'acqua. Abbiamo coinvolto anche AR Rahman, che è un compositore di musiche da film, giusto per mescolare un po' gli ingredienti".

Jagger, Stewart e Stone si erano già trovati a condividere, in passato, la colonna sonora del film "Alfie", in cui era inclusa una canzone scritta insieme da Jagger e Stewart ("Old habits die hard") e una scritta insieme da Jagger e Stone ("Lonely without you (This Christmas)".

Jagger ha aggiunto che la band ha suonato un po' di reggae, un po' di rock, un po' di soul, un po' di pezzi lenti, "e anche una canzone con il testo in lingua urdu - sono riuscito a cantare una sola frase, è un pezzo dance, non una roba etnica".

Alcune cose, ha spiegato Jagger, suoneranno abbastanza familiari ai fan degli Stones, altre meno. E ha anticipato che, dato che intende andare in tour con i Super Heavy, i fan degli Stones dovranno aspettare un po' per una nuova tournée dei Rolling.

Pochi giorni fa, Keith Richards aveva annunciato di aver riformato la sua band, gli X-pensive Winos.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.