
Mick Jagger ha confermato, al New Musical Express, di aver dato vita a una nuova band che si chiamerà Super Heavy. La notizia era stata già anticipata ieri da Rockol. La band ha già provato iniseme a Los Angeles. I nomi dei componenti sono tali da poter far parlare legittimamente di supergruppo: con il cantante dei Rolling Stones ci sono Dave Stewart (Eurythmics), Joss Stone e Damian Marley
"Ci siamo incontrati e abbiamo pensato che sarebbe stato divertente andare in studio e buttare lì un po' di idee. Non sapevamo cosa ne sarebbe venuto fuori. Poteva anche essere un buco nell'acqua. Abbiamo coinvolto anche AR Rahman, che è un compositore di musiche da film, giusto per mescolare un po' gli ingredienti".
Jagger, Stewart e Stone si erano già trovati a condividere, in passato, la colonna sonora del film "Alfie", in cui era inclusa una canzone scritta insieme da Jagger e Stewart ("Old habits die hard") e una scritta insieme da Jagger e Stone ("Lonely without you (This Christmas)".
Jagger ha aggiunto che la band ha suonato un po' di reggae, un po' di rock, un po' di soul, un po' di pezzi lenti, "e anche una canzone con il testo in lingua urdu - sono riuscito a cantare una sola frase, è un pezzo dance, non una roba etnica".
Alcune cose, ha spiegato Jagger, suoneranno abbastanza familiari ai fan degli Stones, altre meno. E ha anticipato che, dato che intende andare in tour con i Super Heavy, i fan degli Stones dovranno aspettare un po' per una nuova tournée dei Rolling.
Pochi giorni fa, Keith Richards aveva annunciato di aver riformato la sua band, gli X-pensive Winos.