
I tedeschi Gamma Ray sono in procinto di pubblicare un ep nuovo di zecca. Il disco, intitolato "Skeletons & majesties", uscirà a fine maggio per Armoury/Eagle Rock, e rappresenta un bizzarro esperimento per il gruppo. Si tratta, infatti, di una collezione di brani riregistrati e riarrangiati.
La tracklist consta di sette titoli, suddivisi in tre blocchi: il primo, chiamato "Skeletons", è costituito da due canzoni che raramente sono state suonate dal vivo ("Hold your ground" e "Brothers"); il secondo è "Majesties" e presenta due brani rivisitati in versione acustica ("Send me a sign" e "Rebellion in dreamland"). Per chiudere la terza sezione è dedicata ai bonus: "Wannabees" (per la prima volta disponibile su cd), "Brothers" in extended version e una "Rebellion in dreamland" in karaoke style, solo strumentale.
Proprio a quest'ultima canzone è legata una simpatica iniziativa dei Gamma Ray, che hanno indetto un concorso per scegliere i fan che meglio interpretano e cantano il pezzo. Chi lo desidera, dunque, può inviare una registrazione della propria performance canora e le migliori saranno utilizzate nella versione del brano che sarà inclusa nel prossimo album del gruppo (potete trovare informazioni più dettagliate qui).