Rockol30

Paure e speranze di PJ Harvey

Paure e speranze di PJ Harvey
La cantante inglese P.J. Harvey presenta il suo sesto album “Stories from the city, stories from the sea”, in uscita il 23 ottobre, durante un’intervista al Corriere della Sera. Una dozzina di canzoni che suonano meno rabbiose e provocatorie di quelle che finora hanno fatto di lei una ribelle, una dark lady del rock alternativo. “Invecchiando si diventa saggi – dice la trentunenne cantautrice -. Più coscienti di sè stessi e dei problemi quotidiani del mondo. E con gli anni anch’io ho trovato una prospettiva più chiara della realtà e una maggior serenità interiore”. Buona parte delle nuove canzoni è stata scritta a New York, una città “stimolante, eccitante, unica. E’ una città dove ho visto cose che non avevo mai visto prima e così sono stata costretta a osservarle con maggior attenzione”. Ma anche una città violenta: “ho molta paura: della violenza, del capitalismo sfrenato e della degenerazione dell’ambiente. Ed è vero che ho anche speranza; nell’amore”.

(Fonte: Corriere della sera)
Schede:
Tags:
J. P.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.