Rockol30

Eminem, nuovo EP in arrivo con Royce da 5'9"

Eminem, nuovo EP in arrivo con Royce da 5'9"

Verrà pubblicato il prossimo 14 giugno negli Stati Uniti l'ep di debutto dei Bad Meets Evil, duo composto da Eminem e dal rapper di Detroit - in passato già al fianco di Marshall Mathers - Royce da 5'9": il disco, il titolo del quale al momento non è ancora stato annunciato, è stato prodotto dal D12 Mr Porter, da Havoc dei Mobb Deep, da DJ Khalil e da Bangladesh, e verrà pubblicato per l'etichetta di proprietà di Eminem, la Shady Records. "Io e Royce abbiamo ripreso a frequentarci, era inevitabile che prima o poi facessimo qualcosa insieme", ha dichiarato lo stesso white rapper: "All'inizio siamo entrati in studio senza un obbiettivo preciso in mente, giusto per vedere cosa potesse succedere. Poi, però, ci siamo accorti che le canzoni erano talmente valide da convincerci a registrarle come si deve. E quindi eccoci qui".





La collaborazione tra Royce e Eminem risale addirittura al 1997, quando l'agente di Ryan Montgomery - questo il suo vero nome - presentò il giovane rapper alla grande speranza bianca dell'hip hop a stelle e strisce: la conoscenza sfociò nella collaborazione di Eminem al primo singolo estratto dall'album d'esordio di Royce, "Rock city", alla quale seguirà - il prossimo 26 luglio - quella su "Writer's block", brano inserito nella tracklist della sua prossima prova in studio da solista, "Success is certain".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.