Classifiche UK, Adele rimbalza al numero 1

Classifiche UK, Adele rimbalza al numero 1

Undici settimane consecutive al vertice delle classifiche britanniche si vede che non le erano bastate. Adele, che la scorsa settimana aveva visto "Wasting light" dei Foo Fighters mettere fine al suo lunghissimo regno, in questa tornata si prende la rivincita e rimbalza dal numero due nuovamente in prima posizione. I Foos di Dave Grohl si trovano così, curiosamente, attorniati da entrambi i lavori della londinese: "Wasting light" arretra di una tacca ed è secondo mentre, con "21" ancora al numero uno, "19" è al terzo posto. "Who you are" di Jessie J, la cantante il cui vero nome è Jessica Ellen Cornish, nata 23 anni
fa a Redbridge nella cintura metropolitana di Londra, riguadagna tre posti e chiude al numero quattro. Lo scorso 4 gennaio la cantautrice ha vinto il sondaggio "Sound of 2011" della BBC. Il "Sound of" è una previsione sui nuovi talenti del nuovo anno
assemblata dall'ente radiotelevisivo britannico su consiglio di più di 130 giornalisti musicali, critici, discografici e blogger. La new entry più alta della settimana è costituita da "Transition" di Chipmunk; il disco del ventenne rapper londinese, della zona di Tottenham come Adele, debutta al dieci. Altre novità di questo giro: "The fall" dei Gorillaz esordisce al 12, "Mirrorwriting" del 28enne cantautore Jamie Woon al 15, "Music is my world" dell'ultraveterano compositore e direttore d'orchestra James Last al ventiquattro. Tra i singoli, ancora al vertice "Party rock anthem" targato LMFAO/Lauren Bennett/Goonrock mentre entra al 2 "Unorthodox" di Wretch 32, MC londinese di genere grime.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.