Rockol30

Addio a Gerard Smith dei TV On The Radio

Addio a Gerard Smith dei TV On The Radio

Non ce l'ha fatta. Gerard Smith, bassista dei TV On The Radio, al quale era stato diagnosticato un tumore ai polmoni alcune settimane fa, è morto "dopo una coraggiosa lotta". Il mese scorso la band aveva diffuso la notizia della malattia del musicista con questo comunicato: "Quando avevamo appena finito di realizzare 'Nine types of light' a Gerard è stato trovato un cancro ai polmoni. Ha iniziato alcune terapie e per questo non potrà partecipare al tour. E' abbastanza fortunato da avere un'assicurazione che copra le spese sanitarie e sta ricevendo ottime cure mediche. Abbiamo già potuto notare risultati sorprendenti e vista la tenacia che ha dimostrato potrà sicuramente superare il problema. Apprezziamo molto il fatto che siate vicini a Gerard e alla sua famiglia". Il gruppo art-rock newyorkese ha pubblicato "Nine types of light" lo scorso 11 aprile e il disco si è spinto fino al numero 12 delle classifiche USA. Il musicista è morto questa mattina.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.