Rockol30

Shane MacGowan (Pogues) in corsa ai Classic Brit Awards

Shane MacGowan, l'etilico frontman dei Pogues, è in corsa per un riconoscimento ai Classic Brit Awards che si terranno il prossimo mese a Londra. MacGowan, 53 anni, nato da genitori irlandesi in Gran Bretagna, potrebbe condividere il premio con i Priests in quanto figura sul brano "Little drummer boy/Peace on Earth" dell'abum "Noel" del gruppo di religiosi. Le altre nomination della categoria "Best album" includono Aled Jones, Isabel Suckling e una formazione che teoricamente non dovrebbe essere troppo concorrenziale nei confronti dei Preti: le suore. Al "Best album" concorre infatti anche un gruppo di religiose canterine. Alla categoria "Best male" partecipano Sir Charles Mackerras, Rolando Villazon e il direttore e pianista britannico di origini beneventane Antonio Pappano. Per "Best female" sono in lizza Alison Balsom, la violinista italoscozzese Nicola Benedetti e Dame Mitsuko Uchida. Premiazioni il prossimo 12 maggio alla Royal Albert Hall della capitale britannica. Presenta Myleene Klass, alla sua prima uscita pubblica dopo la nascita della figlia Hero. Si esibiranno Il Divo, la trombettista inglese Balsom,  Anne-Sophie Mutter, il tenore Alfie Boe il cui nome completo è curiosamente Alfred Giovanni Roncalli Boe, e Katherine Jenkins. Precedentemente i premi erano conosciuti come Classical Brit Awards.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.