Rockol30

Voci da oltremanica: reunion in vista per gli Stone Roses

Voci da oltremanica: reunion in vista per gli Stone Roses

Stando a rumour riferiti oggi dal tabloid britannico The Sun, gli Stone Roses - fondamentale band della scena baggy / indie rock britannica che deflagrò presso il pubblico nel 1989 grazie all'omonimo album di debutto - potrebbero tornare presto in attività: il frontman Ian Brown e il chitarrista John Squire, infatti, pare siano riusciti ad appianere le divergenze che avevano portato - nel 1996 - allo scioglimento del gruppo. Una delle prime avvisaglie della ritrovata armonia tra i due sarebbe stato un avvistamento della ritrovata coppia artistica al funerale della madre di Mani, bassista originale della formazione poi passato in forze ai Primal Scream. "Il loro è stato un incontro davvero emozionante", ha riferito un testimone: "Non ci sono state parole dure, tra loro. Anzi. E' stata una riconciliazione estremamente commovente. Loro hanno tante cose da dirsi, e da allora si sono tenuti in costante contatto". Sempre secondo indiscrezioni non confermate, ad essere favorevoli alla reunion - ad oggi - sarebbero Brown, Squire e lo stesso Mani: da convincere rimarrebbe solo il batterista Reni, che tuttavia, nel corso degli anni, con Mani - a differenza di Brown e Squire - si è sempre dimostrato molto disponibile ad un eventuale ritorno in attività. Voci di corridoio danno i promoter d'oltremanica già in fermento: osservatori britannici hanno infatti ipotizzato - anche solo per una serie di date dal vivo - budget milionari per conquistarsi l'esclusiva dei ritrovati capotispiti della scena Madchester.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.