Reunion de I Nuovi Angeli: una raccolta con inediti e un dvd in uscita

Fondati nel 1966 da Pasquale Canzi i Nuovi Angeli hanno subito negli anni diversi cambi di formazione e tornano oggi, dopo varie vicissitudini legali e dopo la scomparsa del chitarrista della band Alberto Pasetti venuto a mancare nel 2010, con una reunion voluta da Renato Sabbioni, membro della band dal '66 al '78.



I Nuovi Angeli per questo ritorno insieme hanno chiamato a far parte del gruppo il cantante Valerio Liboni che ha militato nella band come batterista dal 1977 al '92, già fondatore de I Ragazzi del Sole e La Strana Società: "E' stato come ritrovarsi fra amici di sempre", ha dichiarato Liboni, "Quasi il tempo non fosse passato.

Quando Renato mi ha chiamato, è stato un attimo dirgli di sì. Abbiamo deciso di guardare indietro, recuperare quanto di buono fatto negli anni, e ripartire proprio da lì, con lo stesso entusiasmo di allora ma con una nuova linea musicale. E ora siamo di nuovo in pista". "Valerio Liboni è un grande amico da sempre, e un ottimo professionista, sono felice di ricominciare con lui", ha spiegato Renato Sabbioni, ".

Dopo la morte di Alberto Pasetti , ho capito che dovevo fare qualcosa. E, dopo lunghe vicissitudini giudiziarie, sentenza alla mano, stante la dolorosa scomparsa dell'amico di sempre, io sono rimasto il titolare unico proprietario del marchio I Nuovi Angeli".
Oltre a Liboni nella band sono entrati a far parte Silvano Borgatta alle tastiere (pianista e arrangiatore già al fianco di Alberto Fortis, Mike Patton, Teresa De Sio e tanti altri), e Tore Melillo alle chitarre (turnista per Mia Martini, Umberto Tozzi, Eros Ramazzotti e altri ancora).
In occasione della reunion è stato pubblicato un nuovo album de I Nuovi Angeli dal titolo "Donna felicità, Singapore e le altre", raccolta dei loro successi storici riarrangiati e contenente anche brani inediti. Il primo singolo estratto, "Io sto bene con te", è stato scritto da Guido Guglielminetti (bassista e produttore di Ivano Fossati e Francesco De Gregori) e Valerio Liboni e arrangiato da Silvano Borgatta. I Nuovi Angeli hanno inoltre registrato un dvd dal vivo che verrà ripubblicato nel corso del 2011 in versione Deluxe che conterrà il cd e dvd con l'aggiunta di altri brani inediti ai quali il gruppo sta attualmente lavorando.

"Vedere la band nuovamente riunita è un piccolo miracolo di impegno e diplomazia", racconta Liboni, "Ci ho lavorato a lungo. Ora pensiamo solo a fare buona musica e a riappropriarci del nostro passato".

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.