Reunion de I Nuovi Angeli: una raccolta con inediti e un dvd in uscita
Fondati nel 1966 da Pasquale Canzi i Nuovi Angeli hanno subito negli anni diversi cambi di formazione e tornano oggi, dopo varie vicissitudini legali e dopo la scomparsa del chitarrista della band Alberto Pasetti venuto a mancare nel 2010, con una reunion voluta da Renato Sabbioni, membro della band dal '66 al '78.
I Nuovi Angeli per questo ritorno insieme hanno chiamato a far parte del gruppo il cantante Valerio Liboni che ha militato nella band come batterista dal 1977 al '92, già fondatore de I Ragazzi del Sole e La Strana Società: "E' stato come ritrovarsi fra amici di sempre", ha dichiarato Liboni, "Quasi il tempo non fosse passato.
Quando Renato mi ha chiamato, è stato un attimo dirgli di sì. Abbiamo deciso di guardare indietro, recuperare quanto di buono fatto negli anni, e ripartire proprio da lì, con lo stesso entusiasmo di allora ma con una nuova linea musicale. E ora siamo di nuovo in pista". "Valerio Liboni è un grande amico da sempre, e un ottimo professionista, sono felice di ricominciare con lui", ha spiegato Renato Sabbioni, ".
Dopo la morte di Alberto Pasetti , ho capito che dovevo fare qualcosa. E, dopo lunghe vicissitudini giudiziarie, sentenza alla mano, stante la dolorosa scomparsa dell'amico di sempre, io sono rimasto il titolare unico proprietario del marchio I Nuovi Angeli".Oltre a Liboni nella band sono entrati a far parte Silvano Borgatta alle tastiere (pianista e arrangiatore già al fianco di Alberto Fortis, Mike Patton, Teresa De Sio e tanti altri), e Tore Melillo alle chitarre (turnista per Mia Martini, Umberto Tozzi, Eros Ramazzotti e altri ancora).
In occasione della reunion è stato pubblicato un nuovo album de I Nuovi Angeli dal titolo "Donna felicità, Singapore e le altre", raccolta dei loro successi storici riarrangiati e contenente anche brani inediti. Il primo singolo estratto, "Io sto bene con te", è stato scritto da Guido Guglielminetti (bassista e produttore di Ivano Fossati e Francesco De Gregori) e Valerio Liboni e arrangiato da Silvano Borgatta. I Nuovi Angeli hanno inoltre registrato un dvd dal vivo che verrà ripubblicato nel corso del 2011 in versione Deluxe che conterrà il cd e dvd con l'aggiunta di altri brani inediti ai quali il gruppo sta attualmente lavorando.
"Vedere la band nuovamente riunita è un piccolo miracolo di impegno e diplomazia", racconta Liboni, "Ci ho lavorato a lungo. Ora pensiamo solo a fare buona musica e a riappropriarci del nostro passato".