Dopo quello, già confermato, previsto alla Brixton O2 Academy di Londra e al quale parteciperanno, tra gli altri, Beady Eye di Liam Gallagher, Paul Weller, Richard Ashcroft e molti altri, un altro concerto in favore delle vittime del terremoto dello scorso 11 marzo in Giappone è stato annunciato, per il mese prossimo, nella capitale britannica: il mega-evento benefico, i protagonisti del quale non sono ancora stati comunicati, si terrà (secondo le indiscrezioni riportate dal "Sun") alla celeberrima Wembley Arena. La macchina organizzativa dietro l'evento sarebbe guidata dal colosso mondiale dell'intrattenimento dal vivo Live Nation, che in questi giorni starebbe contrattando con i vertici delle due maggiori case discografiche mondiali - la Sony e la Universal - la presenza di alcuni tra gli artisti più in vista sul panorama internazionale. Sempre secondo voci non confermate, lo spettacolo potrebbe venir trasmesso in diretta nel Regno Unito dalla BBC, e - su licenza - negli Stati Uniti e in tutti gli altri stati nei quali operino network che si dimostrino interessati. Stando a quanto trapelato fino ad oggi, pare che i promoter stiano cercando di mettere insieme un cartellone che soddisfi le esigenze dei fan di tutte le età.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.