Rockol30

Bono in corsa per la prima edizione dei Gorbaciov Awards

Bono in corsa per la prima edizione dei Gorbaciov Awards

Bono ha ricevuto una nomination per la prima edizione dei nuovi Gorbaciov Awards, premi istituiti dallo stesso Mikhail Gorbaciov, fautore della glasnost e della perestrojka come allora Segretario generale del Partito comunista dell'Unione Sovietica. L'ex leader sovietico, che ha da poco compiuto ottant'anni e ha vinto il Nobel per la Pace nel 1992, ha affermato che i personaggi che hanno ricevuto la nomination -nove in tutto- "hanno dato un significativo contributo al mondo" e "hanno cambiato il modo in cui oggi viviamo la nostra vita". Tra le altre personalità in lizza, oltre al frontman degli U2, sono da annoverare Steven Spielberg, regista e produttore, Ted Turner, fondatore della CNN,  e Sir Timothy Berners-Lee, tra gli inventori del World Wide Web. I vincitori saranno annunciati al gala per "Gorby" che si terrà il prossimo 30 marzo alla Royal Albert Hall di Londra.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.