Rockol30

Gwyneth Paltrow canta Gary Glitter: è bufera su 'Glee'. Guarda il video

La rilettura di Gwyneth Paltrow di "Do you want to touch me? (Oh yeah)", brano firmato da Gary Glitter e riproposto dalla star di Hollywood nell'ultima puntata dello show televisivo "Glee", ha messo i produttori della fortunata serie TV nell'occhio del ciclone: diverse associazioni a difesa dei minori hanno stigmatizzato la scelta della canzone, scritta da un autore condannato per reati connessi alla pedofilia. "E' disgustoso che i produttori non abbiano pensato alle implicazioni dell'utilizzare un brano simile (in italiano, "Vuoi toccarmi? (Oh, sì)", ndr) in un contesto come quello di una classe di educazione sessuale in una scuola", ha dichiarato Claude Knights dell'associazione Kidscape: "Il testo della canzone, specie se collegati all'autore, è altamente inappropriato al contesto nel quale è stato utilizzato".




"Crediamo che il materiale utilizzato sia perfettamente coerente, dal punto di vista editoriale, con la scena nel quale sia stato utilizzato", ha controbattuto il network che ha mandato in onda la puntata incriminata, Channel 4: "Non è costume della nostra emittente censurare contenuti, specie se proposti in contesti adatti".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.