Rockol30

Nuove classifiche italiane: sempre in testa Lunapop, Bomfunk MC’s e ‘Hitmania Estate’

Nuove classifiche italiane: sempre in testa Lunapop, Bomfunk MC’s e ‘Hitmania Estate’
Album
I Lunapop si confermano in vetta alla classifica “Top of the music” dei dischi più venduti in Italia; secondo la graduatoria elaborata per la FIMI dalla ACNielsen C.R.A., nella settimana che si è chiusa il 10 agosto il gruppo di “Squerez?” precede i Corrs, il cui “In blue” scavalca “Supernatural” di Santana (ora al n.3). Guadagna la quarta posizione “Fragments of freedom” dei Morcheeba (sesti la settimana scorsa); rientra in top ten Whitney Houston, il cui "Greatest hits” è ora al n.8 – viene estromesso dal gruppo di testa Nek, che passa dal n.9 al n.14. Rimangono solo due i dischi italiani tra i primi dieci: oltre ai Lunapop, resiste agli stranieri solo Carmen Consoli, con “Stato di necessità”. Più giù, continua la prodigiosa risalita di Adriano Celentano: a 66 settimane dall’uscita, “Io non so parlar d’amore” passa dalla diciottesima alla sedicesima posizione.


Singoli
Sempre in testa “Freestyler” di Bomfunk MC’s, ma salgono anche tra i singoli i Corrs, con “Breathless”, che conquista il n.2. Fermo in terza posizione Bon Jovi con “It’s my life”, guadagna cinque posizioni Robbie Williams, il cui “Rock DJ” è ora quarto. Scivola in quinta posizione “Vamos a bailar” di Paola e Chiara, mentre piombano nella top ten Sonique (dal n.16 al n.8 con “It feels so good”) e Britney Spears (dal n.20 al n.10 con “Lucky”). La Mosca invece non vola più: “Para no verte mas” ha un brusco calo dal n.5 al n.16. La più alta nuova entrata è “It doesn’t really matter” di Janet Jackson, al n.15.

Compilation
E’ sempre “Hitmania dance estate 2000” la compilation più venduta (nonché il disco più venduto della settimana complessivamente). Rigidissimi i piazzamenti alle sue spalle: nessuna variazione di rilievo rispetto alla settimana precedente – e quindi, le due raccolte del Festivalbar rimangono al n.2 e 3, seguite da “Deejay parade estate 2000” e “Aquafun”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.