Rockol30

Biffy Clyro, primi passi verso un nuovo album

Biffy Clyro, primi passi verso un nuovo album

Lo scorso 23 febbraio si sono aggiudicati il premio come "Best live band" agli NME Awards ed ora i Biffy Clyro sfruttano l'onda del successo per lavorare sul nuovo album che, già lo scorso agosto, la band aveva annunciato di avere in programma. La band scozzese, attualmente impegnata in un tour negli U.S.A., ha dichiarato di essersi dedicata, negli ultimi giorni, alla composizione dei brani. Il cantante della formazione, Simon Neil, durante un'intervista alla BBC ha specificato: "Adoro scrivere canzoni quando sono a casa, così abbiamo circa quindici o sedici pezzi pronti per il prossimo anno. Non appena torneremo a casa avremo del materiale pronto sul quale lavorare". Neil ha inoltre parlato delle pressioni legate alle alte aspettative che incombono sul nuovo lavoro del gruppo per via del successo del loro disco precedente "Only revolution", uscito nel 2009. Il musicista ha puntualizzato: "Saremo sempre una rock band, il nostro sound sarà sempre heavy, ma speriamo di poter inserire elementi differenti. Suonerà sempre come come gli altri nostri album: non sarà un disco reggae".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.