Scorpions e Berliner Philarmoniker: Klaus Meine ride delle polemiche

Scorpions e Berliner Philarmoniker: Klaus Meine ride delle polemiche
Come riportato da Rockol, l’imminente disco "Moment of glory", registrato con la Berliner Philhamoniker Orchestra, ha causato non poche polemiche: il direttore Claudio Abbado si è espresso negativamente sull’operazione. Sotto accusa, soprattutto, il brano "Rock you like a hurricane", un classico degli Scorpions, che allude a una "cagna" che viene accontentata con qualcosa che si misura in centimetri ("The bitch is hungry/She needs to tell/So give her inches/And feed her well"). Klaus Meine, cantante della band tedesca, in un’intervista, ha riso divertito: "Ha ha ha! Sì, è una canzone sessista. Ma è sessista in un modo che strizza l’occhio! Non siamo sessisti. Né siamo imbecilli. Suvvia, il rock’n’roll non è così dannatamente serio! Questo disco è molto controverso, un sacco di gente non ha gradito per nulla il progetto! Hanno detto: ‘Oh, Dio, un gruppo heavy metal suona con questa meravigliosa orchestra! Come possono permetterlo?’ Ma è stata una sfida fantastica per tutti noi, e la magia è stata quella giusta. Mi sono fatto delle gran risate vedendo il testo di "Rock you like a hurricane" stampata sul "Guardian"! Il giornalista ha perfettamente ragione: è la prima volta che la Filarmonica di Berlino viene associata al sesso orale. Il fatto è che quando sei in una rock band e mangi e bevi rock’n’roll, scrivi canzoni sulle cose che succedono nella tua vita".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.