Rockol30

Un disco di cover dei Kraftwerk in versione mambo e cha cha cha da un esiliato tedesco in Cile

Un disco di cover dei Kraftwerk in versione mambo e cha cha cha da un esiliato tedesco in Cile
Uwe Schmidt è da anni in esilio volontario in Cile. Prima di andarsene dalla sua Germania, oltre che essere label manager della sua etichetta, la Rather Interesting, aveva registrato alcuni dischi con diversi pseudonimi, . Oggi, dopo anni di musica elettronica ed aver assimilato la cultura "latin", si inventa un nuovo pseudonimo, Senor Cococut, e un disco, "El baile aleman" (pubblicato dalla Multicolor Recordings), in cui si cimenta in cover dei Kraftwerk ("Trans Europe express", The robots" e molte altre ancora) rivedute e corrette alla luce di ritmi mambo, cha cha cha, bossa e samba.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.