Krs-One lancia un appello contro la violenza nel rap

Il veterano rapper ha concluso il terzo convegno intitolato Hip Hop Appreciation Week Kultural Conference da lui stesso organizzato a New York con un richiamo agli artisti - e ai loro numerosi ascoltatori - che nell’hip-hop privilegiano violenza e insulti razziali e sessuali. "La musica rap è promossa in modo da esaltare componenti sessuali e violente. Ciò aiuta quelli che non amano l’hip-hop ad etichettarlo come cultura gestita da irresponsabili selvaggi. Il modo in cui le case discografiche presentano i cantanti al pubblico enfatizza l’idea che tutti gli ‘hiphoppas’ siano criminali che necessitano di essere rinchiusi in cella. I veri hiphoppas sanno che non è vero: l’hip-hop è un modo di vivere, una consapevolezza della città, una strategia per migliorare il benessere, la comprensione e la ricchezza di tutti".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.