Boicottaggio antiabortista per i Pearl Jam

Boicottaggio antiabortista per i Pearl Jam
Credits: Danny Clinch
Rock for Life, organizzazione antiabortista che da tempo ha tra i propri bersagli Eddie Vedder, ha invitato i fans dei Pearl Jam a non acquistare il nuovo disco "Binaural", a causa delle prese di posizione del cantante, favorevole al diritto di abortire. "Comprare un disco dei Pearl Jam è come votare un politico che dà il suo sostegno a chi uccide bambini nel grembo materno", ha detto il presidente di Rock For Life, Erik Whittington. "L’aborto è omicidio, e chi sostiene i Pearl Jam consente loro di raccogliere fondi contro la vita". I Pearl Jam hanno tenuto diversi concerti a tale scopo, e il loro sito Internet rimanda alle associazioni Choice USA, Rock For Choice, e Voters For Choice. Vedder nel 1995 ha affermato: "Sostengo il diritto delle donne ad abortire perché ci sono passato, so come ci si sente, e conosco questa realtà". Rock for Life ha alle spalle la American Life League, che conta più di 300.000 sostenitori; sul suo sito Internet indica i gruppi favorevoli all’aborto: tra questi ci sono Alice in Chains, Everclear, Barenaked Ladies, Korn, Madonna, Henry Rollins e Melissa Etheridge.
Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.