Rockol30

Daniele Silvestri: su iTunes l'inedito presentato a 'Vieni via con me'

Daniele Silvestri: su iTunes l'inedito presentato a 'Vieni via con me'

Si intitola "Precario il mondo" il brano inedito che Daniele Silvestri ha presentato in anteprima al programma televisivo di Raitre "Vieni via con me" di Fabio Fazio e Roberto Saviano. L'inedito è già disponibile su iTunes e - come riportato sul blog di Daniele Silvestri - dovrebbe anticipare la pubblicazione di un nuovo album previsto per il 2011. Sempre dalle pagine del blog di Silvestri si capisce anche che la canzone è stata scritta in due notti appositamente per omaggiare la trasmissione di Fabio Fazio.





Daniele Silvestri, nato a Roma nel 1968, ha debuttato discograficamente nel 1994 con il suo primo album eponimo aggiudicandosi il Premio Tenco come migliori album d'esordio. Nel '95 ha partecipato al suo primo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con "L'uomo col megafono", mentre il nuovo singolo "Le cose in comune" è stato premiato sempre al Tenco come miglior canzone dell'anno ed è stato inserito nel secondo album "Prima di essere un uomo" del 1995. Ad oggi Silvestri, figlio di Alberto, autore televisivo degli anni Settanta, ha pubblicato nove album tra i quali "Occhi da orientale" del 2000, un best con tre inediti tra cui il brano che dà il titolo al disco, e "Unò-dué" del 2002 che contiene il sigolo di successo "Salirò" presentato nello stesso anno a Sanremo.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.