Rockol30

Arcade Fire: ecco il nuovo video `The suburbs´ diretto da Spike Jonze

Arcade Fire: ecco il nuovo video `The suburbs´ diretto da Spike Jonze

Dopo diverse incursioni nel cinema, Spike Jonze è tornato ai videoclip. E lo ha fatto per gli Arcade Fire dirigendo "The suburbs", il nuovo video della band canadese che come la canzone racconta la vita di un gruppo di adolescenti metropolitani. "Lo abbiamo girato ad Austin e c'erano un sacco di ragazzini" ha raccontato il leader della band Win Butler "È stato molto divertente avere a che fare con gente di 15 anni, mi sono appuntato tutte le cose buffe che dicevano. Grazie a loro mi sono sentito di nuovo giovane anch'io".




Era dal 2005, ovvero da "Triumph of a heart" di Bjork , che Jonze non tornava a dirigere un videoclip, a 18 anni dalla sua prima regia, avvenuta con "100%" dei Sonic Youth . "The suburbs", ultimo album degli Arcade Fire, è uscito lo scorso 2 agosto e ha raggiunto il primo posto sia nelle classifiche di vendita della Gran Bretagna che degli Stati Uniti. Il precedente videoclip diffuso dal gruppo era stato quello di "We used to wait", un minifilm interattivo realizzato in collaborazione con Google Chrome.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.