Rockol30

È morto Tony Edwards, il manager storico dei Deep Purple

È morto Tony Edwards, il manager storico dei Deep Purple

Tony Edwards, manager storico dei Deep Purple, è morto all'età di 78 anni. Non si conoscono ancora le cause del decesso. Edwards aveva lavorato per la band britannica dal 1967 al 1976, anno dello scioglimento della prima formazione. Ebbe un ruolo fondamentale nel successo del gruppo e fu lui a inventare il nome Deep Purple.
Ritchie Blackmore, chitarrista e membro fondatore della celebre rock band, gli ha dedicato un ultimo saluto sul suo sito ufficiale: "Con profondissimo rispetto e grande dolore ci sentiamo di rendere onore a Tony Edwards" ha scritto "Tony era l'uomo dietro alle quinte dei Deep Purple, era fondamentale per l'esistenza del gruppo dall'inizio fino ai giorni nostri. Le sue idee e le sue intuizioni sono state senza precedenti nel mondo del music business". "Lo penseremo spesso e ci mancherà moltissimo"  ha concluso Blackmore "Senza Tony Edwards non sarebbero esistiti i Deep Purple".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.