Damon Albarn: nuova band con Flea dei Red Hot Chili Peppers

Damon Albarn: nuova band con Flea dei Red Hot Chili Peppers

Il frontman di Blur e GorillazDamon Albarn ha fondato un nuovo gruppo con il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea: la band, ancora senza nome, ha già completato per tre quarti il proprio album di debutto, del quale ancora non sono stati resi noti né titolo né possibile data di pubblicazione. Nella formazione è presente anche il batterista Tony Allen, che - secondo lo stesso Albarn - è il fulcro del sound del gruppo: "La nostra musica è basata sui suoi ritmi afro", ha riferito Albarn, "Poi, in effetti, Flea e l'anagramma di Fela (Kuti, leggenda dell'afro-beat), e questo è qualcosa più che un segno".

Allen e Albarn hanno già collaborato insieme nel progetto .The Good, The Bad & The Queen, che - stando alle parole del cantante - potrebbero tornare in attività, in un prossimo futuro: "Spero che accada", ha commentato a proposito l'artista, "lo spero veramente". Nel frattempo è arrivata la conferma che i Gorillaz, nonostante la relativa vicinanza della pubblicazione di "Plastic beach", siano già al lavoro su un nuoco disco da studio: alle sortite dal vivo, però, oltre a quelle previste per il tour attualmente in corso, per qualche anno la cartoon band sarà costretta a rinunciare. "Ho una figlia piccola e non è troppo fattibile, per me, stare tanto tempo lontano da casa. Per quanto mi riguarda, non ci saranno tour mondiali, per me, nei prossimi cinque o sei anni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.