Anche Will Smith spernacchiato

I Raspberry Awards - detti anche Razzie Awards, e che in italiano suonerebbero più o meno come “le Pernacchie” - sono una sorta di anti-Oscar che vanno a "premiare" il peggio che è passato dagli schermi cinematografici. E nell'edizione di quest'anno - tenutasi sabato scorso a Beverly Hills e dedicata non solo al peggio del '99, ma anche degli anni Novanta e del ventesimo secolo - uno dei bersagli preferiti della Golden Raspberry Foundation presieduta da John Wilson è stato , oltre a Madonna (vedi News), un altro nome illustre che il cinema condivide con la canzone: Will Smith. Il western di cui è protagonista, "Wild wild west", è stato infatti eletto "Peggior film" dell'anno. Ma sono cinque i ben poco ambiti premi che la pellicola si è aggiudicata, tra cui quello per la "Peggior regia" (Barry Sonnenfeld) e la "Peggior sceneggiatura". Due le "Pernacchie" personali conquistate da Will Smith: "Peggior canzone" (con il pezzo che prende il nome dalla pellicola) e "Peggior coppia", con Kevin Kline, sua spalla nel film. L'elenco dei premiati di quest'anno e delle passate edizioni è disponinbile sul sito www.razzies.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.