La BMI premia Elton John, Lily Allen e Sting

La BMI premia Elton John, Lily Allen e Sting

La BMI (Broadcast Music, Inc), ente statunitense preposto alla protezione e all'esercizio dei diritti d'autore e che raccoglie i pagamenti delle licenze per conto dei suoi associati e li ridistribuisce loro sotto forma di diritti d'autore, ha premiato vari artisti britannici. La serata di conferimento dei riconoscimenti si è svolta presso il Dorchester, uno degli alberghi più lussuosi di Londra. Il titolo di "BMI Icon" è andato al compositore di testi Don Black, che ha avuto come predecessori -tra gli altri- Bryan Ferry e Van Morrison. Altri premi ai "BMI London Awards" sono andati ad autori, tra i quali Lily Allen con "The fear", le cui canzoni sono state particolarmente scelte dalle radio USA.

.Sting è stato selezionato per "Every breath you take" dei Police, passata sulle emittenti radiofoniche a stelle e strisce ben 10 milioni di volte. Elton John, premiato con lo "storico" partner compositivo Bernie Taupin, ha avuto un riconoscimento per "Crocodile rock", on air in radio 6 milioni di volte, e per "Your song", 8 milioni di volte.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.