Rockol30

Seimila persone per i Simply Red ad Assago

Seimila persone per i Simply Red ad Assago
Su "Il Giorno", Andrea Spinelli racconta il concerto dei Simply Red ad Assago, «davanti a seimila persone. Un viaggio oltre cortina aperto da un "Tema di Lara" rubato da Mick Hucknall alla penna di Maurice Jarre per scivolare tra i solchi di "Love and the russina winter". Camicia carta da zucchero e pantaloni di pelle nera, mick "Il rosso" ha fatto leva sull’italiano imparato nei suoi frequenti soggiorni milanesi per annodare i fili di uno spettacolo lungo e con troppi riempitivi, capace di far saltare il pubblico sulle sedie soltanto nei bis, sotto l’inesorabile spinta propulsiva di "Somthing got me started", "Ain’t that a lot of love" e "Fairground". Un po’ poco per una tra le più belle voci del soul bianco (...). Peccato che, nonostante la presenza di 12 musicisti sul palco, il repertorio suoni esattamente come nei dischi, abdicando alla prerogativa di reinventarsi sera dopo sera. Hucknall è inappuntabile, ma i compromessi che affiorano dietro alcune sue canzoni finiscono col pesare sul risultato finale. E non tutti gradiscono».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.