Janis Joplin, i 40 anni dalla morte: una photogallery per ricordarla

Janis Joplin, i 40 anni dalla morte: una photogallery per ricordarla

Sono passati 40 anni dalla morte di Janis Joplin, la più grande voce "blues" del rock. Rockol ha deciso di dedicare all'artista americana una photogallery speciale. La sua voce, che mescolava blues, soul e rock, è stata unica e inimitabile. La sua presenza scenica, nonostante un fisico non certo da top model, l'ha consacrata perfino come un sex-symbol. Moltissime le sue esibizioni memorabili: quella di Monterey del 1967, ma su tutte quella a Woodstock nel 1969.
E poi ci sono le sue canzoni, che a distanza di tempo sono diventate veri e propri classici: "Cry baby", "A woman left lonely".

E poi c'è "Buried alive in the blues", che sembra quasi aver predetto il suo tragico destino: una morte solitaria malinconica, provocata da un'overdose di eroina al Landmark Hotel di Hollywood. L'hanno trovata dopo 18 ore, con il viso riverso sul pavimento, sanguinante dal naso e dalla bocca. Aveva solo 27 anni.
Qui sotto trovate anche un video tratto dall'esibizione di Janis Joplin al Festival di Woodstock.





Guarda qui la photogallery dedicata a Janis Joplin.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.