Ivana Spagna con Jackson Browne per il Dalai Lama

Su "La Repubblica", intervista a Ivana Spagna, che spiega il titolo del suo album ("Domani"), in uscita durante il Festival di Sanremo.

«Non è un segreto per nessuno che ho avuto una vita difficile, che ho commesso tanti errorii e anche sacrificato molto della mia vita privata per coltivare e far crescere al meglio questa mia passione. Il titolo esprime fiducia e ottimismo nel mondo, nonostante tutto, ma è anche un omaggio a Vittorio Gassman che mi ha ispirato il testo e di questo lo ringrazio pubblicamente sulle note di copertina. L’ho incontrato a una "Partita del cuore", mi disse questa frase: "Chi non ha commesso errori, non ha cercato niente". (.) Sto scrivendo un brano su una poesia scritta dal Dalai Lama, che ho avuto la fortuna di conoscere. Uscirà come singolo per finanziare la causa tibetana: si intiolerà "Words of truth" e vedrà la partecipazione di Jackson Browne e Richard Gere». A proposito del Festival, la cantante veneta ricorda: «Rimasi molto male quando nel ’96 Ornella Vanoni, allora squalificata, disse che avrei vinto perché la mia casa discografica aveva assicurato la presenza di Bruce Springsteen come ospite. E pensare che poi sono arrivata quarta.».

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.