Rockol30

Madonna reincide 'American pie'. Ma ne taglia un pezzo

Madonna reincide 'American pie'. Ma ne taglia un pezzo
Credits: Gianni Sibilla
Madonna, come già più volte riportato da Rockol, ha reinterpretato "American pie", un classico del '71 di Don McLean (fu scritto in omaggio a Buddy Holly, Ritchie Valens e Big Bopper, le tre star della musica pop che morirono in un incidente aereo il 3 febbraio del 1959). La canzone è stata realizzata per la colonna sonora di "The next big thing", il nuovo film in cui recita la star, che uscirà negli Stati Uniti in marzo.

Prima curiosità: mentre la versione di McLean dura 8 minuti e mezzo, quella di Madonna si interrompe a 5. Se fosse stata più lunga, le radio difficilmente avrebbero accettato di passarla. Seconda curiosità: Madonna ha cambiato alcune delle parole della canzone: un vero atto di blasfemia, per chi amava la hit di McLean. Terza (e ultima) curiosità: nella versione di Madonna si sente, in sottofondo, la voce di Rupert Everett, ultimamente grande amico della cantante - che recita, tra l'altro, al suo fianco in "The next big thing".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.