Rockol30

Bertelsmann, pronti investimenti miliardari: nel mirino Sony ed EMI?

Il "Corriere della Sera" annuncia che «le novità più importanti sulla scia dell’affare AOL-Time Warner sono arrivate dal gigante multimediale Bertelsmann (che possiede il 50% di AOL Europe). Il numero uno del gruppo, Thomas Middelhoff, successore di Mark Woessner, il manager che ha sviluppato il colosso tedesco, ha rivelato ieri che intende investire in Internet fra i 10 e i 20 miliardi di marchi (da 10 a 20 mila miliardi di lire) entro due anni. Obiettivo: sia sviluppare le strutture e i servizi, in cui Bertelsmann è già molto forte, sia offrire nuovi contenuti, in particolare musica e video. Così, ieri sono tornate a circolare voci di mercato che vorrebbero il gruppo tedesco pronto a lanciare un’offerta d’acquisto sulla casa inglese EMI o sulla Sony Music (la ex Columbia, comprata dalla Sony dieci anni fa), cioè due delle major discografiche mondiali. Inevitabile replica delle due aziende: "no comment". E allo stesso modo hanno reagito in casa Bertelsmann. Di ufficiale restano solo le parole di Middelhoff, che ha confermato l’interesse per la musica in rete ed ha sottolineato che punta a quotare in Borsa le filiali di Bertelsmann con attività Internet».

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.