Metal, esce lunedì il nuovo (e notevole) album dei Sentenced

Metal, esce lunedì il nuovo (e notevole) album dei Sentenced
Uscirà lunedì "Crimson", il nuovo album dei finlandesi Sentenced. Il disco è stato lavorato sia presso lo studio "Tico-Tico" di Kemi, nel nord del Paese scandinavo, sia al "Finnvox" di Helsinki. Questa la scaletta:
"Bleed in my arms"
"Home in despair"
"Fragile"
"No more beating as one"
"Broken"
"Killing me killing you"
"Dead moon rising"
"The river"
"One more day"
"With bitterness and joy"
"My slowing heart".
Uscita a rotta di collo dalla troppo specifica area death-metal, la band ha pubblicato in tutto sette album e si è ora assestata in una zona sonica relativamente poco frequentata, quella d'un power-rock dalle sfumature dark, duro ma assolutamente non estremista. "Crimson" è una piacevolissima sorpresa. Già dall'iniziale "Bleed in my arms" si capisce dove il disco andrà a parare: un brano dalle progressioni chitarristiche notevoli, in cui le seicorde si intrecciano in dialoghi da vecchia scuola hard, grande ispirazione e molta melodia. L'album prosegue così praticamente fino al termine, con "Home in despair" che fa venire in mente dei Boston più duri e tosti e "Fragile" dei Sisters Of Mercy impazziti (e con un guitar solo da lasciarci il cuore); unica eccezione, "One more day", un po' disorientante. Ma ugualmente dimostrazione che la potenza si trova più nelle buone idee e nella musicalità che nella velocità e nelle soluzioni delle ultime mode. L'album esce in Italia su etichetta Century Media.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.