
In un'intervista al Rolling Stone, come riporta l'NME, i My Morning Jacket hanno rivelato che di recente hanno ultimato le registrazione di cinque nuovi brani e che il loro nuovo prossimo album uscirà nel maggio 2011, a due anni di distanza dal precedente "Evil urges", pubblicato lo scorso 2008.
"Sono molto felice", ha dichiarato Jim James, leader della band, "Stiamo registrando tutto dal vivo, a presa diretta, e così l'atmosfera che si crea lavorando è davvero genuina. Abbiamo da sempre registrato delle parti del disco live, ma questa volta è diverso: i brani che abbiamo appeba registrato hanno qualcosa di vecchio e sporco".
I My Morning Jacket stanno registrando il loro sesto disco, per il momento ancora senza titolo, in una chiesa di Louisville con il produttore Tucker Martine, già al lavoro con i Decemberists.
La band america, nata nel 1998, e formata dal cantante e chitarrista Jim James, dal bassista Tom "Two-Tone Tommy" Blankenship, dal batterista Patrick Hallahan, dal tastierista e percussionista Bo Koster e da chitarrista e sassofonista Carl Broemel che pubblicherà il 31 agosto il suo primo album solista dal titolo "All birds say".